André Silva: "Milan, sono andato via per giocare di più"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, senti André Silva: “Non volevo andare via ma…”

André Silva

“Lavoro per diventare il migliore al mondo”. André Silva ha parlato ai microfoni del quotidiano A Bola. Ecco le dichiarazioni del giovane attaccante portoghese.

Milan, André Silva rischia di diventare un grande rimpianto. Dopo aver speso qualcosa come 38 milioni di euro per strapparlo al Porto nel 2017, il club rossonero lo ha ceduto al Siviglia la scorsa estate.

In Spagna il portoghese è letteralmente rinato, dopo una stagione tutt’altro che esaltante in Italia, segnando gol a raffica. Forse il classe ’95 aveva solo bisogno di fiducia e spazio. Ora il suo destino è nelle mani del Siviglia, che il prossimo giugno potrà decidere se riscattare o meno il suo cartellino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel frattempo, il giovane attaccante ha rilasciato una intervista al quotidiano lusitano “A Bola”, durante la quale ha parlato anche del suo addio alla società milanista.

Andre Silva Portogallo
fonte foto https://twitter.com/UEFAEURO

Milan, André Silva al Siviglia in prestito con riscatto

“Lavoro per diventare il miglior centravanti del mondo – ha dichiarato André Silva – Non volevo lasciare Milano. Volevo semplicemente poter giocare di più e allora sono dovuto andare via. Sono andato alla ricerca di soluzioni ed è capitata l’ipotesi Siviglia. Ora sono qui e mi sento di aver fatto la miglior decisione possibile”.

Nessun rimpianto, dunque… Il calcio, in fondo, è anche questo. Certo, è un vero peccato, visto il grande talento del ragazzo, ma il Milan ha fatto la sua scelta. Come detto, bisognerà aspettare la prossima estate per capire quale piega assumerà questa vicenda (il giocatore, lo ricordiamo, ha un contratto fino al 2022 con il club di via Aldo Rossi).

Nel corso dell’intervista, Silva, tra le altre cose, ha giurato fedeltà al “suo” Porto: “Giocare per il Benfica o per lo Sporting? Non potrei mai dire sì – ha affermato il nativo di Gondomar – il mio cuore è del Porto”.

Ecco un video con alcune giocate di André Silva:

https://www.youtube.com/watch?v=RcEUTKUDMWg

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2018 16:10

Milan al lavoro per preparare la sfida contro il Betis

nl pixel